Lo Studio

La Storia

Nasce nel 2008, progetto della fisioterapista Amendola Serena, che dopo una serie di interessanti esperienze in vari contesti della riabilitazione romana, decide di creare una sede totalmente dedicata ai suoi pazienti, dove mettere a loro completa disposizione le sue doti professionali ed umane.

I primi affezionati pazienti la sostengono e la seguono dopo aver apprezzato il suo modo di lavorare già negli anni precedenti l’apertura del suo studio. Rapidamente la struttura diventa un importante riferimento non solo per gli abitanti del quartiere Ottavia, ma per utenti provenienti dalle zone più disparate della città.

I pazienti arrivano in studio anche solo per un consiglio, un’opinione, una rassicurazione riguardo i loro piccoli grandi dolori o infortuni, o per problemi di natura riabilitativa più complessa.

Quello che trovano è disponibilità all’ascolto, concentrazione verso le loro problematiche di salute, massimo impegno per risolverle.

La Struttura

Comoda e confortevole, dotata di una silenziosa sala d’attesa, la struttura è composta da :

Uno studio dove ha luogo il primo appuntamento, dove viene conservata la scheda valutativa di ogni paziente e dove vengono organizzati gli appuntamenti.
Una stanza per i trattamenti manuali, la ginnastica, posturale, le terapie fisiche, e la massoterapia, comoda e climatizzata, dotata di un pratico lettino elettrico.
Palestra climatizzata per la fase riabilitativa e per la ginnastica posturale, con grande spalliera, specchi, palloni Bobath®, TRX®, attrezzi per esercizi propriocettivi e lettino elettrico.
Bagno privato per i pazienti.
Piccolo spogliatoio dotato di armadietti dove i pazienti possono lasciare depositato un cambio per tutto il periodo del trattamento.